CASARANO – Prima una telefonata, la mattina del 16 gennaio scorso, per chiedere alla ex compagna se volesse intrattenere un rapporto sessuale con lui. A fronte del diniego, l’avrebbe poi attesa nei parcheggi dell’Eurospin di Casarano, inseguendola con un coltello in mano e minacciandola di morte, destando il panico in chi ha assistito alla scena.
Protagonista di questa storia un 40enne di nazionalità nigeriana residente nell’hinterland casaranese, raggiunto adesso da un avviso di conclusione indagini a firma del Pubblico Ministero Erika Masetti. Le ipotesi di reato a suo carico: minaccia continuata e lesioni personali. Ad assisterlo l’avvocato Diego Cisternino.
L’episodio all’esterno dell’Eurospin sarebbe stato il preludio di una serie di vessazioni ancora più gravi a carico della ex compagna, una connazionale 24enne, rea di essersi rifatta una vita con un amico del suo ex.
“La prossima volta che ti vedo ti ammazzo con il coltello” avrebbe detto il 40enne alla donna al margine dell’inseguimento nell’area sosta del discount. Quattro giorni dopo le avrebbe poi inviato una serie di messaggi per chiederle la restituzione di un cellulare e minacciandola con frasi del tipo “non sai con chi stai giocando, inizierò dal tuo ragazzo, quello che ho fatto l’altra volta sarà poco a confronto. Vedi quella macchina? La distruggerò completamente“.
Dalle parole, poi, sarebbe passato ai fatti, irrompendo con la forza nell’abitazione del nuovo compagno della giovane, colpendola con calci e pugni e costringendola a ricorrere al pronto soccorso. Durante la fuga avrebbe poi scagliato un mattone contro l’auto della copia, riducendo in frantumi il finestrino. Episodi per i quali l’uomo è attualmente indagato a piede libero.