LECCE – La prima amichevole pre campionato ha dato le prime indicazioni a coach Piero Bucchi, ma pure un problema in più.
Nel corso del primo match amichevole, infatti, giocato sabato al Palasport di Fasano contro Ruvo di Puglia, l’atleta Blake Francis ha subito un colpo alla mano destra.
Francis si è sottoposto immediatamente ad esami strumentali presso la clinica Salus di Brindisi, ed è stata riscontrata la frattura scomposta del terzo e quarto metacarpo della mano destra.
Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico di osteosintesi. La fase di riabilitazione e i tempi di recupero saranno definiti successivamente all’intervento.
Francis fuori causa, almeno per il momento, mentre coach Bucchi attende l’arrivo di Copeland. Queste alcune dichiarazioni dell’allenatore dopo il test amichevole contro Ruvo di Puglia: “Ci sono delle cose buone e altre su cui si deve lavorare come è normale che sia – ha detto Bucchi -, però c’è buona volontà e buona dedizione da parte di tutti. Quindi dobbiamo solo guardare al bicchiere mezzo pieno, quindi continuiamo a lavorare in attesa di Copeland, che arriverà tra pochi giorni. E aspettiamo pure il recupero di Esposito. In attesa di avere la squadra al completo. Contro il Ruvo è stato un buon allenamento che ci ha permesso di capire dove migliorare”