TARANTO – Il campionato di Eccellenza pugliese scatterà domenica 27 agosto, ma il Taranto resterà fermo ai box. I rossoblù debutteranno solo nei turni successivi, con l’obiettivo di presentarsi pronti e competitivi.
La società punta a un ruolo da protagonista, pur in un torneo che vede avversarie ambiziose come Brindisi, Canosa e Bisceglie.
Il direttore sportivo Di Bari lavora a ritmo serrato per rinforzare l’attacco, ad oggi affidato a Dammacco e agli esterni Souaré ed Emane. La prima scelta è Lamin Jallow, centravanti gambiano classe 1995, vicino alla firma. Nelle ultime ore sono emersi anche i nomi di Mirko Carretta e Nicola Citro, quest’ultimo reduce da un infortunio ai legamenti che ne condiziona i tempi di recupero.
Il debutto in campionato resta incerto. Il Taranto dovrebbe scendere in campo giovedì 4 settembre sul campo della Nuova Spinazzola, ma anche questa gara potrebbe slittare. In tal caso, l’esordio ufficiale avverrebbe domenica 7 settembre a Massafra contro il Polimnia. La prima giornata con l’Unione Calcio Bisceglie sarà recuperata entro 30 giorni.