Attualità

Si chiude a Lecce il Giro d’Italia dei parkinsoniani

LECCE – L’appuntamento è alle ore 18 di giovedì 28 agosto in villa comunale. Lecce è la tappa finale del Giro d’Italia di ParkinsonOnmove Puglia partito e i giorni scorsi da Castellammare di Stabia.

Sotto lo striscione dell’inclusione e della solidarietà sfileranno  gli atleti parkinsoniani. Lo sport diventa veicolo di accoglienza e di condivisione per promuovere il Parkinson attivo.

Insieme si può è molto più di uno slogan. È una speranza e anche una certezza. Il messaggio lanciato dall’associazione ParkinsOnMove Puglia colpisce nel segno e va dritto al cuore. 

Una iniziativa accolta a braccia aperte dall’Amministrazione comunale di Lecce

La carovana dei ciclisti parkinsoniani sarà capeggiata dla presidente Denti. A scortarla ci saranno gli atleti dell’associazione “Mollare mai” che percorreranno le strade alcune strade del centro cittadine a bordo delle loro handbike, dei loro tricicli e tandem. Al seguito ci saranno anche alcuni neurologi del centro Vamp. La tappa leccese diventa un’occasione per lanciare la nuova sede pugliese di ParkinsonOnMove che farà riferimento al delegato Lorenzo Presicce.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni rappresentanti del Centro Regionale per le Malattie Neurodegenerative dell’Azienda Ospedaliera Cardinale Giovanni Panico in Tricase, la dottoressa Cristina Del Prete Direttrice Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione di Lecce e  Adriano Bolognese , Presidente di Associazione Mollare Mai . L’evento è stato coordinato dalla project manager Stefania Ingrosso.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione