LECCE – L’appuntamento è alle ore 18 di giovedì 28 agosto in villa comunale. Lecce è la tappa finale del Giro d’Italia di ParkinsonOnmove Puglia partito e i giorni scorsi da Castellammare di Stabia.
Sotto lo striscione dell’inclusione e della solidarietà sfileranno gli atleti parkinsoniani. Lo sport diventa veicolo di accoglienza e di condivisione per promuovere il Parkinson attivo.
Insieme si può è molto più di uno slogan. È una speranza e anche una certezza. Il messaggio lanciato dall’associazione ParkinsOnMove Puglia colpisce nel segno e va dritto al cuore.
Una iniziativa accolta a braccia aperte dall’Amministrazione comunale di Lecce
La carovana dei ciclisti parkinsoniani sarà capeggiata dla presidente Denti. A scortarla ci saranno gli atleti dell’associazione “Mollare mai” che percorreranno le strade alcune strade del centro cittadine a bordo delle loro handbike, dei loro tricicli e tandem. Al seguito ci saranno anche alcuni neurologi del centro Vamp. La tappa leccese diventa un’occasione per lanciare la nuova sede pugliese di ParkinsonOnMove che farà riferimento al delegato Lorenzo Presicce.
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni rappresentanti del Centro Regionale per le Malattie Neurodegenerative dell’Azienda Ospedaliera Cardinale Giovanni Panico in Tricase, la dottoressa Cristina Del Prete Direttrice Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione di Lecce e Adriano Bolognese , Presidente di Associazione Mollare Mai . L’evento è stato coordinato dalla project manager Stefania Ingrosso.
Giornalista professionista dal 2008, già direttore di Canale 8 e de L’ATV, caporedattore di Studio 100. Ha collaborato con alcuni quotidiani regionali e ha curato uffici stampa di eventi nazionali. Esperto in comunicazione, abile nel gestire l'immagine di un'azienda privata, di un ente pubblico o di un'associazione. Ottime capacità di lavorare in team e di coordinare le risorse umane a disposizione.