LECCE – La nuova stagione della Prisma Taranto è iniziata ieri con i primi allenamenti. Agli ordini di coach Graziosi gli atleti della squadra tarantina hanno effettuato il primo allenamento.
Si prepara la nuova stagione di Serie A2 con l’obiettivo, tutt’altro che nascosto, di riconquistare la massima serie.
La squadra nei giorni scorsi aveva effettuato le visite mediche, presso lo studio fisioterapico Fisio Elite, visite mediche a 360° con i fisioterapisti Aldo e Francesco Portulano, il dott. Volpe, Ortopedico responsabile dell’équipe medica, e l’osteopata D’Aprile e il dott. Pisapia.
Sono seguiti, poi, da parte di coach Graziosi e del suo staff, i primi briefing tecnici. Ecco alcune dichiarazioni di coach Graziosi:
“La parola che più ha accompagnato la giornata è entusiasmo: dobbiamo ricrearlo subito, dentro la squadra, nella società, tra i tifosi e in tutta la città. Questo entusiasmo nasce dal lavoro quotidiano e dal diventare, fin da subito, una vera squadra con la S maiuscola, in cui ognuno aiuti l’altro e si remi tutti nella stessa direzione. Solo così riusciremo a esprimere la nostra miglior pallavolo, dando il 110% e trasmettendo energia positiva attorno a noi”
La squadra è in ritiro alla Baia delle Zagare. A dare il benvenuto è stato il Presidente Bongiovanni, sempre carico di entusiasmo da trasmettere in vista di una stagione impegnativa.
Il cammino precampionato è già tracciato: due amichevoli con la Green Volley Galatone (20 e 25 settembre), doppia sfida dal sapore di campionato con la Sviluppo Sud Catania (27 settembre e 4 ottobre) e infine il test del 12 ottobre contro la Romeo Sorrento. Passaggi fondamentali per affinare condizione e intesa prima del debutto ufficiale in Serie A2.