CASARANO – Ormai ci siamo, il campionato di serie C è pronto a partire e ai nastri di patenza si presenta anche il Casarano spinto dall’entusiasmo di una tifoseria che non vede l’ora di animare gli spalti già da domenica sera quando al Capozza si presenterà il Trapani per la prima di campionato. Proprio in vista del debitto in serie C dopo ben 27 anni, queste la parole del presidente Antonio Filograna Sergio.
Presidente, una scalata difficile certamente e il primo gradino lo troviamo subito già domenica in casa con il Trapani. Che cosa si aspetta per questo esordio casalingo?
“Intanto mi aspetto di fare bene, mi aspetto che ci sia questo entusiasmo coinvolgente che possa far partecipare tutti quanti. La squadra ha bisogno della motivazione, ha bisogno del coraggio, dell’incoraggiamento dei tifosi quindi anche la visibilità che comunque la serie C offre è importante a carattere nazionale. Siamo eccitati nell’iniziare questa avventura, poi ogni partita sarà sempre un ostacolo difficile. Non credo che ci saranno partite semplici quindi una per una le affronteremo tutte consapevoli della nostra forza ma consci anche che, ripeto, ci saranno tante insidie, tante difficoltà”.
Dunque Presidente possiamo dire grande rispetto per tutti ma nessuna paura?
“No, assolutamente la paura nello sport non ci deve essere. Il rispetto, la consapevolezza del sacrificio. Ci deve essere l’umiltà di affrontare il campionato da matricola quindi come una piccola società in uno scenario importante. Ci deve essere la consapevolezza di rappresentare una società che ha una voglia, una ambizione di fare bene questo sì. Poi il resto lo vedremo strada facendo”.
Sulla stessa frequenza si colloca anche il tecnico Mister Vito di Bari.
Mister che partita si aspetta, che esordio si aspetta della sua squadra?
“Sicuramente sarà una partita difficile perché il Trapani è una di quelle squadre che ha fatto tanto mercato con giocatori importanti. Speriamo di fare bene, di portare a casa il risultato perché è importante per la gente, per noi, però con calma cercheremo anche quest’anno di essere protagonisti e di cercare di entusiasmare ancora di più quella che è questa piazza”.