LECCE – Prima vigilia di campionato per il Lecce.
La squadra giallorossa domani sarà impegnata in casa del Genoa.
“La mia squadra deve essere seria, organizzata a partire dell’allenamento – ha detto il tecnico giallorosso dopo l’allenamento di rifinitura al Via del Mare -. Il Genoa ha una certa identità, ha ottimi interpreti, una squadra da prendere con le molle. Ha cambiato qualcosa nel modo di costruire nella parte medio alta. A noi non deve mancare lo spirito battagliero”.
Intanto nel primo pomeriggio è arrivato il transfer internazionale relativo al tesseramento del difensore Jamil Siebert. Il calciatore tedesco partirà con la squadra per Genova.
“Abbiamo le idee chiare sul mercato. Non dobbiamo crearci nessun alibi, perché devo mandare dei messaggi chiari alla squadra. Stiamo cercando di assemblare una rosa competitiva”.
Per la partita del Ferraris di domani Di francesco ammette di avere dei dubbi. Titolari sicuri saranno Falcone e Camarda. “Quattro, cinque dubbi li ho. Ma questo mi fa piacere perché significa che mi hanno messo in difficoltà. Davanti giocherà Camarda. L’alternativa? Mi inventerò qualcosa: magari Banda, Sottil o un centrocampista più offensivo”.
IL LECCE CHE VERRÀ – “La squadra sulla quale sto lavorando deve essere ordinata, aggressiva e in grado di ricompattarsi immediatamente. Sulla qualità del gioco mi aspetto uno step in più”.
TIFOSI – A Genova il Lecce sarà seguito da oltre mille tifosi (questa mattina i biglietti venduti erano oltre 1200, ). “Sono oltre mille, dobbiamo fare una grande partita anche per loro”.

E dopo la conferenza dell’allenatore ha parlato il direttore generale Pantaleo Corvino.
“Mercato fatto con l’obiettivo di ringiovanire la rosa, di migliorarla. Però seguire i parametri delle altre società non è possibile. A meno che non si decida di fare debiti. Ma questa non sarà la nostra linea. Noi siamo qui per fare il meglio di quello che possiamo fare noi”.
“Noi rimaniamo sempre nel sano realismo. Non è normalità rimanere quattro anni in Serie A, è qualcosa di straordinario. Dobbiamo essere più uniti per cercare di trovare sempre più forza”.
Corvino aveva ammesso l’interesse per Alex Sala del Cordoba: il centrocampista spagnolo arriva in serata e domani effettuerà le visite mediche. E poi rivela pure di aver bloccato Milos Jovic, 19 anni, serbo, che lascerà crescere nella squadra attuale di appartenenza, l’FK IMT Belgrad.
Il mercato della prima squadra è ancora aperto: Corvino e Trinchera sono a caccia della punta per sostituire Krstovic. Corvino non conferma né smentisce i nomi di Cutrone, Belotti e Cerri associati al Lecce, ma probabilmente sarà uno straniero.