BrindisiSport

Valtur Brindisi sogna il rilancio

Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi

BRINDISI – A Brindisi, per gli amanti del basket, l’attesa per l’inizio della nuova stagione è già grande: la Stella del Sud punta a tornare protagonista e quindi di agguantare la massima serie.
Il roster è stato rinnovato con attenzione: l’obiettivo è combinare esperienza e freschezza, con i nuovi arrivati pronti a integrarsi con i veterani. I tifosi sono curiosi di vedere all’opera questa squadra, pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia.

Il debutto ufficiale avverrà mercoledì 27 agosto al Palazzetto dello Sport “Vito Gentile” di Ostuni, completamente rinnovato. In quell’occasione prenderà il via la prima edizione della Valtur Cup, torneo con ingresso gratuito fino a esaurimento posti che sono circa 1.100.

La Valtur Brindisi affronterà i Patrioti Levice, campioni di Slovacchia ospiti in Italia durante la loro preparazione per le competizioni europee.

Dopo questo primo test, la squadra proseguirà la preparazione con altre amichevoli, pronta a consolidare il proprio gioco e il nuovo spirito di squadra.

Le prove generali in vista del campionato sono previste nel weekend del 12 e 13 settembre: venerdì sera ci sarà la presentazione ufficiale della squadra nella suggestiva cornice della Scalinata Virgilio, mentre il giorno seguente si svolgerà la quattordicesima edizione del Memorial Pentassuglia, con la partita contro Avellino.

Articoli correlati

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio