Quando si dice “vederci chiaro”…Un 85enne salentino ha costretto medici e infermieri dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a un intervento tanto delicato quanto insolito: rimuovere una lampadina rimasta bloccata tra ano e retto. La figlia dell’anziano ha chiamato i soccorsi nella tarda mattinata di martedì dicendo che il padre stava perdendo sangue dal retto. Una volta giunti sul posto la situazione è apparsa molto complicata, visto che l’anziano aveva cercato da se di rimuoverla utilizzando un cacciavite. Da qui il trasporto d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso.
Una scena che, tra il serio e il faceto, ha messo a dura prova la compostezza del personale sanitario, costretto a intervenire con la massima professionalità nonostante l’assurdità del caso. L’oggetto, ancora integro, è stato rimosso in endoscopia, dopodiché l’anziano è stato ricoverato in chirurgia generale per essere tenuto sotto osservazione, soprattutto a causa della sua età avanzata.
Ora resta da capire come la lampadina sia finita proprio lì, ma non si esclude che si sia trattato di un gioco erotico finito male.