CronacaLecceVideo

Infortunio sul lavoro, al vaglio le ipotesi sul cedimento

TAURISANO – Proseguono le indagini sulla tragica morte di Sergio Casarano, 64 anni, di Racale, titolare insieme al figlio di un’azienda specializzata in assistenza tecnica per mezzi pesanti, vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. L’uomo ha perso la vita intorno alle 13 lungo la provinciale che collega Taurisano a Miggiano, mentre era intento a sostituire uno pneumatico danneggiato di un Tir, su richiesta del conducente del mezzo.

Secondo una prima ricostruzione, il 64enne è stato schiacciato dal Tir mentre stava posizionando un secondo cric. A dare l’allarme è stato il camionista.

Sul posto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e gli ispettori dello Spesal hanno effettuato i rilievi tecnici. Gli investigatori, coordinati dalla pm Patrizia Cicarese, stanno valutando diverse ipotesi: la tenuta del terreno sul quale erano stati posizionati i cric; la compatibilità del peso del carico con la portata consentita del mezzo; l’adeguatezza dell’attrezzatura utilizzata.

Il mezzo è stato posto sotto sequestro e non si esclude il ricorso ad accertamenti tecnici più approfonditi. Intanto, la salma di Sergio Casarano, trasferita d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Tricase, è stata poi trasportata all’obitorio del “Vito Fazzi” su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

Cia Puglia presenta a Decaro il decalogo per rilanciare l’agricoltura

Redazione

Aggressione razzista a scuola: quattro minorenni rinviati a giudizio

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Voli, Pagliaro: “Aeroporto del Salento umiliato, tutto per Bari”

Redazione