GALLIPOLI – Una collanina rubata e una lite degenerata in aggressione tra due gruppi di giovani: è quanto accaduto intorno alle quattro della notte all’esterno di una discoteca situata lungo la provinciale tra Lido Conchiglie e Sannicola, a Gallipoli.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti intervenuti sul posto, tutto sarebbe iniziato quando, stando al racconto delle persone coinvolte, uno dei quattro ragazzi di un gruppo avrebbe strappato dal collo una collanina a uno dei tre ragazzi dell’altro gruppo.
Dalle parole si è presto passato ai fatti. Ne è nata una aggressione. Subito dopo lo scontro, alcuni dei giovani coinvolti si sarebbero dati alla fuga, ma sono stati individuati e fermati poco dopo dagli agenti del commissariato di Gallipoli.
Le indagini sono in corso. I poliziotti stanno ascoltando i testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Si procede con l’ipotesi di reato per rapina impropria. Due dei ragazzi coinvolti hanno riportato ferite lievi e alcune contusioni. Per loro non è stato necessario l’intervento degli operatori del 118.