CronacaEvidenzaLecce

Incidente sul lavoro a Taurisano, morto l’operaio 64enne

Tragedia sul lavoro a Taurisano: non ce l’ha fatta Sergio Casarano, 64enne rimasto schiacciato da un camion mentre stava effettuando una riparazione a bordo strada. L’uomo, residente a Racale, è deceduto poche ore dopo l’arrivo in ospedale.

L’incidente si è verificato poco dopo le 13 sulla SP374 che collega Taurisano a Miggiano. Secondo una prima ricostruzione, il 64enne, titolare di una ditta specializzata in assistenza tecnica per mezzi pesanti, era intervenuto su richiesta dell’autista del camion per sostituire uno pneumatico danneggiato. Durante le operazioni di sollevamento, il cric meccanico avrebbe improvvisamente ceduto, facendo ricadere il mezzo sull’uomo.

L’impatto è stato devastante. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno liberato l’operaio rimasto incastrato sotto il mezzo. Sul posto anche i sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “Card. Panico” di Tricase. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, a causa del grave trauma da schiacciamento e del trauma cranico con profonda ferita alla testa. Dopo poche ore dall’arrivo in ospedale, la tragica notizia del decesso.

A coordinare le indagini, gli agenti del commissariato di Taurisano, presenti sul posto insieme agli ispettori dello Spesal, incaricati di verificare la dinamica dell’incidente e l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno gestito la viabilità lungo il tratto interessato. Il mezzo coinvolto è stato posto sotto sequestro su disposizione del magistrato di turno.

Articoli correlati

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Parabita

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini