TARANTO – Il futuro del Taranto è iniziato con forza e determinazione. Il club rossoblù, nelle scorse ore, ha ufficializzato l’arrivo di ben cinque nuove pedine che saranno subito a disposizione della squadra e di mister Ciro Danucci.
Tra i pali ecco Axel Desjardins, portiere canadese classe 2000 con esperienze in Serie B e C con Spezia e Novara. In difesa sono stati acquistati Simone Pino, giovane centrale classe 2002 proveniente dal Licata, e Domenico Brunetti, difensore del 1995 prelevato dal Gavorrano.
In mediana spazio a Roberto Marino, classe 1998 dalla Luparense, e Matias Etchegoyen, centrocampista argentino del 1995. Cinque pedine importanti, queste, che rafforzano la rosa e aprono un nuovo capitolo per il club, con l’obiettivo di puntare in alto nella prossima stagione.
Intanto, Nicola Strambelli sembrava vicino a possibili trattative con il nuovo Taranto dei fratelli Ladisa. Il fantasista, però, attraverso un post pubblicato sui propri profili social, ha voluto fare chiarezza smentendo ogni ipotesi di addio al Canosa.
“Ringrazio tutti per l’interessamento, ma ho creduto fin dall’inizio al progetto del Canosa ed il mio obiettivo è e sarà portarlo più in alto possibile durante questa stagione”, ha scritto Strambelli.
I tempi stringono e si attendono altre ufficializzazioni in casa ionica.
Una cosa è certa: per alcuni calciatori bisognerà necessariamente aumentare l’offerta soprattutto per i “top player”. In attacco piace Gaetano Dammacco, classe ’98, già allenato da Danucci a Brindisi e disposto a scendere in Eccellenza solo per i rossoblù.