La polizia locale di Lecce rinnova con forza il proprio impegno quotidiano nella lotta contro l’illegalità, il degrado urbano e l’abusivismo commerciale. Un lavoro costante, al servizio della città e dei suoi visitatori, che nell’ultimo mese e mezzo ha portato a risultati concreti e tangibili.
Le operazioni condotte nelle aree centrali di maggiore affluenza – piazza Sant’Oronzo, via Trinchese e corso Vittorio Emanuele – hanno permesso di contrastare la vendita illecita di merce sulle strade, con sequestri di vari articoli alcuni anche potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica, come un set di coltelli.
<Tra luglio e la prima metà di agosto sono stati effettuati ben otto sequestri, frutto di un controllo costante e attento, nonostante la grave carenza di personale – dichiara l’assessore alla Polizia locale, Giancarlo Capoccia – La polizia locale di Lecce continuerà a svolgere con fermezza, responsabilità e senso del dovere la propria missione: difendere i cittadini, tutelare i visitatori e restituire decoro e legalità agli spazi urbani della città>.