LECCE – Entusiasmo, voglia di fare bene e tanti sogni nel cassetto, da custodire gelosamente e da cercare di realizzare. Per la Narconon Volley Melendugno oggi è stato il giorno zero, in vista del prossimo campionato, il terzo nella competitiva A2.
C’è tanta soddisfazione da parte del neo-presidente Gaetano Prisco: “Si riparte per questo progetto, quest’anno abbiamo intenzione di riempire tutti gli spazi, coinvolgere tutti i nostri tifosi e tutti i nostri giovani, perché il nostro progetto è quello di far sì che la Volley Melendugno, sia un una realtà per tutto il Salento. Noi quest’anno abbiamo l’ambizione di fare i play-off, perché abbiamo costruito una squadra che può fare bene, sono delle ottime giocatrici”.
La parola passa, poi, a coach Simone Giunta: “Oggi è il giorno zero, abbiamo fatto un buon lavoro in fase di mercato, le ragazze, fin dal fin dal primo secondo, mi hanno fatto una grande impressione. Adesso, cercheremo di portare le intenzioni ai fatti. Mi aspetto una squadra pronta a lottare su ogni campo. Al di là del risultato, secondo me, l’atteggiamento è molto importante. Questa qualità ce l’avremo. Lo step di preparazione della squadra? Beh, partiremo subito con l’aspetto fisico che è preponderante in questo momento e lo abbineremo con il lavoro con la palla, per poi in due-tre settimane iniziare a sviluppare qualche fase di gioco. Faremo le amichevoli precampionato e subito dopo iniziamo con il campionato“.
Entusiasmo anche da parte di Domenico Macchione, l’amministratore unico del club: “Stamattina siamo tutti a 1000 e io sono a 2000 (sorride, ndr), perché è stata una settimana di preparazione per il raduno. Per fortuna siamo una grande famiglia e, quindi, siamo riusciti ad organizzare questo raduno. Speriamo di concluderlo al meglio e poi di rilassarci prima di iniziare la preparazione”.
Infine, parla capitan Ilaria Maruotti: “Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Grandi cose, siamo un gruppo completamente nuovo, quindi tutto il nostro pubblico è sicuramente pronto ad accoglierci. Il campionato sarà difficile. Dobbiamo cominciare bene già dalla prima partita per partire con la marcia giusta. Siamo un squadra giovane. Io dovrei essere la più anziana del gruppo, le ragazze sono pronte e sono nell’età giusta per dimostrare un qualcosa di importante. Sappiamo di poter appartenere a questa categoria, quindi credo che tutte quante siano ben motivate per fare una bella stagione”.