SportTaranto

Taranto, è corsa contro il tempo

taranto calcio eccellenza

TARANTO – È corsa contro il tempo per formare la squadra, allenarsi e scendere in campo La stagione inizia il 31 agosto. Il club rossoblù , ma anche altre società, chiedono lo slittamento per potersi organizzare nel migliore dei modi.

L’allenatore Ciro Danucci punta a partire entro martedì con un miniraduno per amalgamare un gruppo totalmente nuovo.

L’esordio è previsto il 31 agosto, ma potrebbe slittare per le richieste di alcune neopromosse.

Il direttore sportivo, Riccardo Di Bari, lavora con intensità, in sintonia con il tecnico, per costruire una squadra pronta ad affrontare un campionato molto competitivo e difficile.

L’obiettivo è quello di puntare su più elementi svincolati per velocizzare e armonizzare, ovviamente, le pratiche. Tra i nomi in pole: il difensore Franco Gorzelewski, il centrocampista Giacomo Lezzi, l’attaccante Gaetano Dammacco e, in porta, il duello tra Gianmarco Chironi e Andrea Loliva. In attacco piace anche Pasquale Maiorino del Picerno. Piace anche il centrocampista Salvatore D’Ancora, 95, ex  Avezzano e Chieti.

Non è e non sarà un mercato facile, ma si punta a creare e assemblare in tempi rapidi una rosa competitiva.

 

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione