BrindisiPoliticaVideo

Scontro politico ad alta tensione a Ostuni

OSTUNI – L’ultimo consiglio comunale ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche e accuse reciproche. Da una parte, i consiglieri di maggioranza a sostegno del sindaco Pomes rivendicano la compattezza del gruppo e denunciano comportamenti ritenuti inaccettabili da parte di alcuni esponenti dell’opposizione. Dall’altra, la consigliera Antonella Palmisano del gruppo “Per Ostuni” punta il dito contro l’inerzia amministrativa e la mancanza di risposte concrete ai problemi della città.

In una nota ufficiale, i consiglieri di maggioranza hanno condannato duramente l’atteggiamento di alcuni membri dell’opposizione, definendolo “violento e volgare”. Tra gli episodi citati: sedie esposte provocatoriamente sul balcone del Comune, interventi dai toni accesi e l’uso di espressioni ritenute indecorose. “Non è più tollerabile assistere a questo squallido teatrino”, si legge nella nota, che invita la “parte sana dell’opposizione” a prendere le distanze dai “facinorosi”.

Antonella Palmisano, ex candidata sindaco del centrodestra, ha invece denunciato l’assenza di risposte concrete da parte dell’amministrazione. “Dieci ore di parole pesanti, toni accesi, vicendevoli accuse e zero soluzioni ai problemi della città”, ha dichiarato. Tra le questioni irrisolte elencate dalla consigliera: l’emergenza ratti e blatte, il centro storico invivibile, la mancata attuazione del regolamento ZTL, servizi sociali allo sbando, bandi scolastici assenti e progetti fermi.

Palmisano ha inoltre criticato la gestione turistica, definendo “uno spreco” i 300.000 euro spesi in due anni per concerti e palchi, mentre i bagni pubblici restano chiusi e sporchi. Ha parlato infine di “grande bluff” del centrosinistra,

Il consiglio comunale si è trasformato, dunque, in un’arena politica, dove il confronto ha superato i limiti del dibattito istituzionale. 

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Ottobre in sala: tra amori morbosi, bicchieri della staffa e vampiri

Davide Pagliaro

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi

Travolto dal nubifragio, ritrovato senza vita

Andrea Contaldi