LECCE – 110, se pensiamo che questo numero è riferito agli anni di nonna Jolanda, non possiamo che sorridere e augurarci di arrivare a questa età in forma come lei.
Jolanda Mazzotta, classe 1915, ha tagliato questo importante traguardo proprio il giorno di Ferragosto circondata dall’amore dei figli, parenti e amici, autorità civili e dal parroco di Santa Lucia don Antonio Perrone, che le ha dato una benedizione speciale. Jolanda originaria di Lecce, è una delle ultracentenarie in vita più anziane non solo di Puglia, ma d’Italia.
La sua vita, l’ha dedicata alla famiglia crescendo con amore, sacrificio e dedizione i quattro figli Anna Angela, Giovanna e Giuseppe, avuti dal compianto marito Saverio Giancane, Jolanda è anche nonna di tre nipoti e bisnonna di cinque pronipoti.
E anche nel giorno del suo compleanno non è voluta mancare alla messa, da sempre nonna Jolanda, infatti, ha avuto una fede e spiritualità profonde, unite ad una vita in cui ha messo al primo posto l’amore, l’unione, la famiglia e nessuna gelosia, e forse proprio questi valori, sono il segreto della sua longevità.