LECCE – Ferragosto di calcio nel cuore del Salento. Al “Via del Mare” di Lecce va in scena la prima partita ufficiale dei giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco. In palio c’è l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia 2025/26: gara secca, dentro o fuori. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.
Il fischio d’inizio è fissato per le 20:45. La direzione di gara è affidata a Giuseppe Mucera di Palermo, assistito da Paolo Laudato di Taranto e Francesco Cortese di Palermo. Quarto uomo Marco Di Bello di Brindisi. Al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia, assistente VAR Marco Monaldi di Macerata.
Per il Lecce è un debutto con qualche incognita. La squadra è ancora in costruzione e c’è il caso Krstovic, in attesa di una possibile partenza dopo l’addio di Baschirotto. L’obiettivo dichiarato resta la salvezza in Serie A.
Di Francesco pensa a un classico 4-3-3 e potrebbe scegliere di mandare in campo: Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago, Gabriel; Gallo, Coulibaly, Pierret; Berisha, Pierotti, Krstovic o Banda.
La Juve Stabia di Ignazio Abate, ha tanta voglia di stupire in serie B, potrebbe presentarsi con un 3-4-2-1: con Confente; Ruggero, Stabile, Bellich; Carissoni, Battistella, Leone, Mannini; De Pieri, Piscopo; Candellone.
Sarà una sfida tra due mondi diversi: da una parte la Serie A, dall’altra la voglia di emergere in cadetteria. Il caldo di Ferragosto, il mare a pochi passi e la passione di un’intera città faranno da cornice a una serata che promette emozioni.