SportTaranto

Taranto, il futuro è iniziato. Si riparte da Danucci

taranto calcio eccellenza

TARANTO – In casa Taranto, non si ha tempo da perdere e il nuovo direttore sportivo, Riccardo Di Bari, è al lavoro per costruire un organico dignitoso e competitivo per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza Pugliiese.

Ieri pomeriggio è  arrivata l’ufficializzazione del tecnico Ciro Danucci. Sarà l’ex Brindisi  il nuovo condottiero degli  ionici Danucci stato preferito a Alessandro Erra.

Insieme a lui ci saranno l’allenatore in seconda Marco Perrone, il preparatore dei portieri Danilo Bassi e il preparatore atletico Luigi Doria.

Per il reparto avanzato sembra piacere Antonio Caputo, classe 1993, ex Manfredonia e  il centrocampista Giacomo Mengoli, classe 1997, recentemente ingaggiato dal Galatina, quest’ultimo elemento piace molto al neo mister.  Ma non solo, la lista dei papabili è molto lunga.

Per la porta si pensa a Gianmarco Chironi, ex Varesina con lunga esperienza nel Salento e
salentino doc. Piace anche a Pasquale Maiorino, tarantino, in forza al Picerno: il giocatore è difficile da convincere, perché dovrebbe scendere di due categorie. C’è anche la pista Nicola Strambelli  del Canosa, ma il suo club non vorrebbe cederlo.

Nel frattempo, ci sono da risolvere anche problematiche organizzative comprese quelle relative ad un eventuale “mini-ritiro” della squadra. Anche perchè  lo “Iacovone” resta in restyling per un anno: allenamenti previsti allo Iacovone B, previa messa in sicurezza. Il campionato di Eccellenza inizierà il 31 agosto, con possibile rinvio di due gare.

Articoli correlati

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Taranto, bonifiche-Tecnopolo: l’accordo sull’innovazione

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione