LECCE – Sarà pure calcio d’estate, ma adesso si fa sul serio. Per il Lecce arriva il primo e delicato impegno ufficiale contro la Juve Stabia di Abate, match valido per i trentaduesimi di Coppa Italia. Si gioca domani sera, alle 20,45, al Via del Mare. Arbitra Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.
Si tratta della prima uscita ufficiala per la squadra di Eusebio Di Francesco, dopo le amichevoli disputato nel corso del ritiro precampionato. Un appuntamento importante per più aspetti. L’obiettivo, ovviamente, è quello, strappare il pass per il turno successivo e di arrivare pronti e con una certezza in più all’esordio in campionato del prossimo 23 agosto in casa del Genoa, uno dei due anticipi della prima giornata di serie A.
Match in cui il tecnico abruzzese dovrebbe dare spazio alla formazione “tipo, con il solito 4-3-3, vista in tutti i test amichevoli disputati in ritiro e in quello con il Monopoli dello scorso weekend.
Il Lecce, però, non è ancora completo e resta un cantiere aperto, in più reparti, con il calciomercato estivo che chiuderà i battenti il prossimo 1 settembre: la difesa è ancora da completare, con Corvino e Trinchera che sono alla ricerca di un difensore centrale per rimpiazzare la partenza di Baschirotto. Serve un marcatore pronto ed esperto per coprire il posto da titolare, alle spalle del quale possono crescere i giovani Tiago Gabriel e Perez. Il centrocampo sembra essere il reparto più completo, con Pierret davanti alla difesa, in cabina di regia, e ai suoi lati Coulibaly e Berisha. Senza dimenticare Ramadani, in partenza, e Coulibaly. Con Kaba che potrebbe dire la sua, ma che sembra ancora molto acerbo.
Discorso attacco: Krstovic farà parte degli undici titolari in avanti fino a quando non partirà. La Roma sembra vicinissima a montenegrino, ma il nazionale piace ed è corteggiato da più squadre, il suo suo desiderio è quello di partire, ma di rimanere in Italia, e il club capitolino è nella sua lista di gradimento
Detto ciò, Camarda, è pronto e già scalpita per ritagliarsi minuti importanti contro le vespe. È ragionevole immaginare una staffetta fra il montenegrino e il giovane bomber scuola Milan.
Di Francesco, che parlerà nel pomeriggio in conferenza stampa. dovrebbe fare a meno del solo Perez, che continua a lavorare in differenziato, e puntare sull’undici schierato dall’inizio a Monopoli, salvo cambiamenti di mercato. Il neo tecnico delle Vespe punterà sull’undici tipo visto in questa prima fase di stagione. Dando spazio al 4-3-2-1.