BRINDISI – La Valtur Brindisi ha inaugurato la nuova stagione due giorni fa con il raduno al PalaPentassuglia.
Il gruppo, ancora privo di Zach Copeland atteso nei prossimi giorni, si è ritrovato nella struttura di Masseriola per un breve meeting, prima di trasferirsi allo stadio Franco Fanuzzi per la prima seduta atletica sotto la guida del preparatore Davide Bocci. Coach Piero Bucchi e l’assistente Marco Cardillo hanno potuto osservare i primi movimenti dei nuovi innesti, mentre il vice allenatore Marco Esposito è impegnato con la Nazionale Georgiana in preparazione all’EuroBasket 2025.
Alla fase di preparazione prendono parte anche Lorenzo Baldasso, Alfonso Zampogna e un gruppo di giovani del vivaio e della società partner Assi Brindisi: Matteo Valente, Goffredo Errico, Matteo Montanile, Zouby Ouattara e Mouhamed Thioye.
Il programma precampionato prevede una serie di impegni ravvicinati: si parte con uno scrimmage a porte chiuse contro Ruvo di Puglia a Fasano, seguito dalla “Valtur Cup” a Ostuni contro i Patrioti Levice. A fine agosto amichevole con la Givova Scafati a Barletta, quindi il torneo di Penne con Avellino, Roseto e Ruvo di Puglia. Settembre si aprirà con la presentazione ufficiale alla città alla Scalinata Virgilio, per poi ospitare il “Memorial Elio Pentassuglia” contro Avellino.
L’esordio ufficiale in Serie A2 è fissato per domenica 21 settembre, con il derby pugliese Valtur Brindisi–Crifo Wines Ruvo di Puglia.
