BRINDISI – Un Ferragosto da record per Brindisi, con il tutto esaurito nelle strutture ricettive tra il 14 e il 16 agosto. Hotel, B&B e agriturismi hanno registrato il sold out, rendendo impossibile trovare una stanza libera in città che è stata letteralmente presa d’assalto da turisti italiani e stranieri, visibili in bar, ristoranti e lungo le vie del centro, dove si è creato un vivace crogiolo di lingue e culture. L’aeroporto del Salento ha visto centinaia di arrivi, mentre le strade si sono riempite di auto dirette verso la costa.
Secondo Coldiretti Puglia, circa 30mila turisti hanno scelto le strutture agrituristiche della regione per una vacanza all’insegna del relax e della buona tavola. Nonostante il caro prezzi e una flessione del turismo di prossimità in alcune zone, Brindisi ha confermato il suo appeal, smentendo le previsioni di spiagge vuote nel Salento.
Ferragosto 2025 si chiude con un segnale forte e da qui bisogna ripartire. Brindisi può diventare una meta turistica di riferimento, capace di attrarre e accogliere migliaia di visitatori in cerca di mare, cultura e ospitalità.
