LECCE – Coppa Italia e poi campionato. In un mare di notizie di mercato. Anzi, è il caso di dire in altomare. Siamo ad agosto, ma adesso si fa sul serio, almeno sul rettangolo verde. Anche se gli organici di tutte le squadre sono ancora da completare, da perfezionare a seconda delle esigenze.
In casa giallorossa i colpi sicuri da mettere a segno sono due, ma quasi certamente diventeranno tre se come è molto probabile Krstovic lascerà il Lecce. Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato fortemente alla Roma. La società capitolina, appena la cessione di Dovbyk sarà perfezionata, passerà all’ingaggio di un altro attaccante. A Gasperini piace Krstovic, ma la dirigenza romanista potrebbe accontentare il proprio allenatore con un profilo che abbia caratteristiche diverse dal montenegrino, non solo di prima punta. E magari spenderà pure meno. Sempre che la Roma non abbia già rassicurato Krstovic e allora si attenderanno i passi ufficiali da parte del club giallorosso. L’auspicio dell’attaccante del Lecce sembra essere quello di rimanere in Italia e la Roma sarebbe l’ideale per lui. Inoltre ha nel tecnico Gasperini uno dei suoi principali estimatori.
Bisogna solo attendere. Quella di venerdì potrebbe essere così l’ultima partita di Krstovic con la maglia del Lecce. Ma siamo nel campo delle ipotesi. La realtà, invece, oggi dice che Krstovic è ancora a tutti gli effetti un calciatore del Lecce. Corvino e Trinchera, ormai, si muovono da tempo per trovare il sostituto del montenegrino. Sono consapevoli che il centravanti partirà anche perché la sua volontà è quella di percorrere strade che portino velocemente a raggiungere le proprie ambizioni. Intanto sulla sua maglia ha confermato il numero 9. Sono stati infatti ufficializzati i numeri di maglia della prossima stagione. Molte conferme, poche variazioni. Berisha ha lasciato il 5 e ha preso il 10 (che in pre campinato era sulle spalle di Banda). Il calciatore zambiano ha preso il 19 che era di Jean, passato al 18. Tra i nuovi arrivati Sottil vestirà la maglia numero 23, Camarda ha confermato il 22; a Kouassi il 21, Ndaba ha preso il 3, Perez il 13. Maleh, invece, ha la maglia numero 93, il giovane Gorter il 28, Kovac l’80.
Restano liberi, per il momento, il 2, il 5 e il 6 dell’ex capitano Baschirotto.