LECCE – Verso il primo impegno ufficiale della stagione. Il Lecce si prepara alla partita di Coppa Italia che si giocherà in notturna al Via del Mare, venerdì alle ore 20:45. il giorno di Ferragosto il Lecce di Eusebio Di Francesco farà il suo debutto sul terreno di casa e davanti ai propri sostenitori. I volti nuovi saranno cinque: i laterali difensivi Kouassi e Ndaba; il centrale difensivo Perez; il centravanti Camarda; l’esterno Sottil.
Ci sarà pure l’ultimo arrivato, almeno per il momento, Riccardo Sottil. Il calciatore proveniente dalla Fiorentina e che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Milan, ha già iniziato a lavorare in gruppo, insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. Sicuramente sarà della partita. Prima o dopo si vedrà. Un calciatore che dovrebbe essere protagonista principale della squadra di Di Francesco. Tutto dipende da lui. L’avventura nel Salento rappresenta una grossa opportunità per rilanciarsi dopo una stagione in cui da ricordare c’è davvero poco. Di Francesco cercherà di sfruttarne totalmente le caratteristiche. E non sarà complicato poiché il calciatore torinese è stato già allenato da Di Francesco, quando era alla guida del Cagliari. Poco da scoprire, allora, molto da lucidare. Sulla sinistra si annuncia una sfida a tre per una maglia da titolare fra Morente, Banda e Sottil. Il figlio d’arte, può giocare pure a destra, dove per ora ci sono Pierotti e ‘Ndri.
La partita di Coppa Italia sarà la prima pure davanti al suo nuovo pubblico per Francesco Camarda. Per lui sarà staffetta con Krstovic. Il montenegrino, sicuramente condizionato dalle voci di mercato, per ora resta comunque la prima scelta del tecnico giallorosso.
Essere interessato da voci di mercato non è la condizione ideale per scendere in campo con il timore di potersi farsi male e quindi mettere a rischio eventuali trattative. E la Roma nelle prossime ore potrebbe compiere decisivi passi avanti verso il montenegrino se riuscirà a cedere Dovbyk. Quello di Krstovic è uno dei profili che interessano maggiormente all’allenatore della Roma Gasperini.
In casa Lecce Di Francesco cerca di tenere la squadra concentrata e farà bene a scegliere chi dimostrerà di non aver alcun condizionamento dal mercato.