BrindisiCronacaVideo

Scattano i controlli estivi: lavoro nero e droga nel Brindisino

FASANO – Nel corso di un’operazione congiunta tra la Guardia di Finanza di Brindisi e la Polizia Locale di Fasano, sono emerse gravi irregolarità nel Nord della provincia, in particolare nei centri di Fasano, Torre Canne e Savelletri. I controlli, intensificati con l’arrivo della stagione estiva, hanno riguardato otto esercizi commerciali, con l’obiettivo di contrastare il lavoro sommerso e verificare la regolare emissione degli scontrini fiscali.

Durante l’ispezione, in un ristorante sono stati individuati due lavoratori completamente in nero e altri due impiegati in modo irregolare. Per queste violazioni, è stata avviata la procedura per la sospensione dell’attività da parte dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

L’operazione ha anche portato alla denuncia di un soggetto che esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore, impiegando un minorenne. Il giovane è stato affidato alla madre, mentre il responsabile è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

L’intervento, supportato dalle Unità Cinofile, ha inoltre portato al sequestro di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish ed ecstasy, per un totale di oltre 30 grammi.

Le autorità sottolineano come il lavoro nero danneggi non solo l’economia legale, ma anche la sicurezza dei lavoratori e la concorrenza tra imprese. I controlli proseguiranno per tutta l’estate, a tutela della legalità e della sicurezza economica del territorio. 

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Brindisi, serve uno scossone per la vetta

Redazione

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione