Lieto evento alla vigilia di San Lorenzo. A poche ore dalla lunga e romantica notte dedicata alle stelle cadenti, a Giorgilorio, frazione di Surbo, una bimba è venuta alla luce in ambulanza. L’allarme è scattato poco dopo le due di notte, quando una donna, in attesa del suo terzo figlio, ha chiamato i soccorsi per un parto imminente. A termine gravidanza e con dolori intensi, la futura mamma è stata presa in carico dall’équipe del 118. Durante il tragitto verso l’ospedale di Lecce, le contrazioni si sono fatte sempre più ravvicinate, fino al lieto epilogo: alle 2:15, all’interno dell’ambulanza, è nata la piccola.
A condurre il parto, il dottor Fabio Bizzarro, affiancato dall’infermiere Umberto Catamo, dalla soccorritrice Simona Paladini e dall’autista Marcello Gabrieli. Per il medico, in 22 anni di servizio, si tratta del terzo parto assistito in ambulanza.
All’arrivo al pronto soccorso di Lecce, mamma, neonata e operatori sono stati accolti con un applauso caloroso da pazienti e personale sanitario.