LECCE – Per Nikola Krstovic arriva un’altra offerta, questa volta dalla Germania e più precisamente dal Wolfsburg. La società tedesca ha provato a far vacillare il club giallorosso, ma l’offerta fatta, a quanto pare, sebbene importante, non soddisfa i vertici della società di Via Colonnelo Costadura.
Poi bisogna pure fare i conti con il calciatore e con il suo gradimento. Probabilmente il Wolfsburg non andrà oltre la sua proposta. Sull’attaccante montenegrino restano in corsa pure Atalanta e Roma.
In caso di partenza il Lecce non si farà trovare impreparato e ha già individuato il suo possibile sostituto. E attenzione pure a Pierotti: l’argentino è attenzionato da qualche società. Il Lecce per ora lo blinda, ma se arriva l’offerta giusta per il calciatore e il club giallorosso se ne può parlare
La campagna trasferimenti è in pieno svolgimento e chiuderà il prossimo 1 settembre. Nessuna squadra è al completo e il Lecce non è da meno.
In difesa si cerca un sostituto di Baschirotto. Sarà magari un profilo con caratteristiche prima mancanti al reparto difensivo. Dunque la partenza dell’ex capitano si trasforma in un’opportunità per poter migliorare. Anche a centrocampo Corvino e Trinchera cercheranno di dare a Di Francesco una mezzala con precise caratteristiche , abile negli inserimenti e con il vizio, magari esagerato, del gol. Intanto il reparto offensivo si è arricchito con l’arrivo di Riccardo Sottil, dalla Fiorentina.
Un arrivo a cui dare il giusto risalto. “Una trattativa non banale – sottolinea il massimo dirigente -, perché a volte sembra che ci sia dell’immobilismo, invece le trattative hanno dei tempi da rispettare, specie quando si va su giocatori come Sottil che attirano l’attenzione di tante società e non solo del Lecce. Quindi riuscire a prenderlo nel momento giusto, a volte richiede, appunto, dei tempi d’attesa”.
Un colpo, quello messo a segno da Corvino e Trinchera, che arricchisce il reparto offensivo della squadra leccese. “Un giocatore che noi ci aspettiamo con una fortissima motivazione – l’auspicio di Sticchi Damiani -, perché questo è un campionato dove deve riscattarsi e ha tutti i numeri e gli strumenti per farlo, con un allenatore che lo conosce bene. E, tra l’altro, Corvino lo aveva avuto nella sua Primavera, a Firenze”. E ieri l’annuncio ufficiale della società di via Colonnello Costadura di aver acquisito Sottil a a titolo temporaneo ed oneroso. Il mercato del Lecce continua.