LECCE – Un’altra settimana di avvicinamento al campionato è stata appena superata.
Sabato la squadra di Vito Di Bari ha vinto il test con la Toma Maglie e ha dato altre indicazioni al proprio allenatore e al suo direttore sportivo Antonio Obiettivo per quanto riguarda il mercato.
La settimana appena passata ha fatto registrare tre arrivi: il primo è stato quello di Denny Pucci, portiere, classe 2003. Quello di Pucci è un ritorno avendo già indossato la casacca rossazzurra, in Serie D nel campionato 2023-2024. Un altro arrivo è quello di Daniele Celiento, difensore centrale classe 1994.
Celiento, che ha iniziato la propria carriera calcistica nelle giovanili del Napoli, squadra della sua città natale, è stato impiegato dal tecnico Vito Di Bari nel test contro la Toma Maglie.
Un calciatore che vanta una grande esperienza in Serie C e potrà dare il suo contributo alla formazione rossazzurra. Celiento ha vestito le maglie di Pistoiese, Siena, Viterbese, e poi Pescara, Catanzaro, Bari, Cesena, Casertana. L’ultima sua esperienza è stata, la scorsa stagione, al Trapani, dove ha collezionato 28 presenze e realizzato 2 gol. Insomma, un acquisto mirato. Come quello di Karlo Lulić, centrocampista croato, classe 1996 arrivato dal Bari.
In Italia si registrano passaggi pure nella Sampdoria e nel Frosinone. L’organico è ormai vicino ad essere completato. Domenica prossima la prima partita ufficiale. Si inizia con la Coppa Italia. Il Casarano è stato inserito nel Gruppo 4 e nella prima gara affronterà al Capozza Team Altamura, alle ore 21.
Il Primo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari della partita, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.
Quella di domenica prossima sarà il primo grande appuntamento con la tifoseria rossazzurra che bei giorni scorsi ha toccato quota mille abbonamenti.