MARITTIMA (DISO) – Due giorni tra mare, musica e sapori autentici del Salento. Marittima, frazione di Diso, in questi vive la “Festa degli Amici del Mare”, appuntamento ormai atteso dell’estate salentina, che unisce buon cibo, tradizioni popolari e l’energia di un’intera comunità. Tra i momenti più attesi, il torneo di “Tiru cu la Furcateddhra”, la sagra del pesce fritto e l’inconfondibile atmosfera dei concerti serali, con la partecipazione di tanti artisti del posto, tra cui anche lo spettacolo musicale di Antonio Amato Ensemble e quello dei FreeZap con il loro repertorio rock.
La festa si inserisce in un progetto più ampio: quello costruito insieme all’associazione Fermenti, promotrice dal 19 al 20 luglio scorso dell’evento “FerMenti – Corti Aperte”, nel cuore del centro storico di Diso. Due eventi, due anime, ma un’unica visione: fare rete per valorizzare il territorio, animare l’estate e offrire occasioni di incontro autentico.
Tra mare e centro storico, tra sapori e musica, Diso continua a raccontare la sua estate più bella: fatta di collaborazione, identità e voglia di stare insieme.