CASARANO – A piccoli passi prende forma il nuovo Casarano del tecnico Vito Di Bari. Il ritiro di Cascia è già terminato da qualche giorno e ora si lavora nel Salento. Si parte dalla Coppa Italia, il prossimo di 17 agosto con l’Altamura al Capozza. Poi, testa al campionato ovviamente. Nel frattempo, oggi allenamento congiunto con il Maglie, alle ore 17:30, allo stadio “Tamborino-Frisari” di Maglie. L’allenamento sarà a porte chiuse. Tutta la rosa è a disposizione di Di Bari, tranne Versienti che lavora in differenziato.
Intanto, è notizia di ieri: il forte centrocampista croato, classe 1996, è un nuovo calciatore dei salentini. Arriva dal Bari, è cresciuto nelle giovanili del Graničar Laze prima e in quelle del Mladost Cernik dopo, Lulić nel luglio 2010, si trasferisce nelle formazioni giovanili del NK Osijek. Nel settembre del 2014 si trasferisce alla Sampdoria e l’anno successivo va in prestito alla squadra ceca del Bohemians 1905 in 1^ Liga. Nel luglio del 2016 decide di ritornare in Croazia nelle file dell’Osijek, sua squadra d’origine. In Italia torna nel 2021 nelle file del Frosinone, in tre stagioni colleziona 47 presenze segnando 2 reti. Nel gennaio del 2024 passa al Bari (19 presenze), fino a settembre quando va in prestito al Sarajevo e da qui, a giugno scorso, di nuovo al Bari
Altro arrivo delle ultime ore: si tratta di Daniele Celiento, difensore centrale, classe 1994. Celiento ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Napoli, squadra della sua città natale con la cui società è rimasto legato fino al 2017, pur andando in prestito in varie squadre, giocando sempre in Serie C: Pistoiese, Siena, Viterbese, e poi Pescara, Catanzaro, Bari, Cesena, Casertana e, infine, la scorsa stagione, Trapani, collezionando 28 presenze e 2 gol. Il calciatore, nella sua lunga e prestigiosa carriera, distribuita nei tre gironi della C, Coppa Italia e play off di categoria, ha disputato in totale 332 gare (150 di esse solo nel girone C), segnando, in totale, 26 reti.
Due elementi, quindi, con un curriculum importante in serie C e che potranno fare la differenza anche nel girone C.