SportTaranto

Taranto, sarà Ladisa a far rinascere il calcio

LECCE – Sarà il Gruppo  Ladisa a ridare vita al calcio a Taranto.

La decisione è stata presa. Ladisa è una delle realtà più importanti nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, attiva nella gestione di mense, bar e punti ristoro.

Quella dei Ladisa non sarà la prima esperienza nel mondo del calcio. In passato sono stati alla guida del Monopoli che hanno condotto fino al campionato di Serie C2.

La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore. Il gruppo Ladisa è formato da imprenditori baresi. Toccherà a loro gestire il nuovo progetto calcistico della città ionica.

In lizza c’era pure l’imprenditore statunitense David Warren.

L’amministrazione dopo l’0aavviso pubblico ha atteso la ricezione delle manifestazioni di interesse e quindi è stato deciso di affidare il nuovo progetto sportivo al Gruppo Ladisa. “Volevamo garantire un futuro e anche una riscossa al calcio tarantino – ha detto Vito Ladisa in un’intervista al quotidiano L’Edicola -, per cui dobbiamo costruire un futuro su basi solide. Per quanto riguarda la prossima stagione, il Taranto giocherà nel riqualificato impianto di Massafra. Nel 2026 poi avremo uno stadio altamente efficiente e organizzato. abbiamo un percorso lungo da percorrere, ma sin dai primi passi non possiamo sbagliare nulla”.

Ora l’iter dell’iscrizione al campionato di Eccellenza Pugliese che sarà a venti squadre.

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione