Un risveglio di fuoco a Gallipoli: poco dopo le 5 del mattino un violento incendio ha avvolto il ristorante Tresor, sul lungomare Galileo Galilei, proprio di fronte al lido San Giovanni. Le fiamme, divampate all’improvviso, hanno inghiottito in pochi minuti l’area posteriore del locale, dove si trovano le cucine e i servizi, riducendo in cenere l’intera struttura in legno.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio era già generalizzato. La situazione è apparsa subito critica: completamente carbonizzato il deposito alcolici, devastati lavanderia, bagni per disabili e servizi igienici del personale. Solo il tempestivo intervento delle squadre antincendio ha impedito il peggio, riuscendo a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero raggiungere le aree limitrofe, dove la presenza di vegetazione e numerose auto parcheggiate rischiava di trasformare l’incendio in una tragedia ben più ampia.
I pompieri, dopo aver domato il rogo, sono rimasti al lavoro per mettere in sicurezza l’area, mentre sul posto sono arrivati anche i Carabinieri per avviare le indagini e chiarire l’origine dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.