GALLIPOLI – Momenti di grande apprensione questa mattina intorno alle 10.30 su una spiaggia libera in località Rivabella, a Gallipoli.
Due turiste di origini campane, una madre e la figlia adolescente, si erano spinte al largo per una nuotata, senza rendersi conto della forte corrente che in breve le ha allontanate di circa 200 metri dalla riva.
Le due hanno iniziato ad avere difficoltà nel rientrare, chiedendo aiuto e attirando l’attenzione dei bagnanti presenti in spiaggia. Tra loro, anche un carabiniere fuori servizio, l’appuntato scelto Andrea Scorrano, in forza al Nucleo Radiomobile di Casarano, che si trovava lì per una giornata di relax al mare insieme al figlio.
Senza esitare, il militare si è tuffato e ha raggiunto madre e figlia in difficoltà. Con l’aiuto di un salvagente, è riuscito a riportarle gradualmente verso la spiaggia.
Una volta a riva, il carabiniere, stremato, è stato subito soccorso dai presenti. Anche madre e figlia, spaventate ma in buone condizioni, sono state assistite dai bagnanti.
Tutto si è risolto nel migliore dei modi. L’intervento del carabiniere ha evitato conseguenze ben più gravi. A confermare il lieto fine, l’applauso dei bagnanti presenti in spiaggia e l’abbraccio commosso delle due malcapitate, che hanno voluto ringraziare personalmente il militare, una volte giunte a riva.
