ALEZIO – I carabinieri hanno arrestato un commerciante 43enne di Gallipoli, ma residente ad Alezio, ritenuto responsabile dell’aggressione al suo vicino di casa, un 78enne, al termine di una violenta lite. Nelle scorse ore, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Lecce Giulia Proto, su richiesta della pm Maria Vallefuoco. L’accusa nei suoi confronti è di lesioni gravissime.
La lite tra i due vicini, nata secondo i carabinieri per futili motivi, legata ad un tubo dell’abitazione danneggiato, si è verificata intorno alle 19 di sabato scorso in via Antonio Mario Ferrante.
Il diverbio sarebbe subito degenerato: il 78enne avrebbe ricevuto due colpi al volto e sarebbe caduto a terra, battendo rovinosamente la testa contro l’asfalto e perdendo i sensi. Per lui, dopo le prime cure sul posto da parte degli operatori del 118, è stato necessario il trasferimento in codice rosso presso l’ospedale “V. Fazzi”, dove è tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione in gravissime condizioni.
Proseguono, intanto, le indagini dei carabinieri per chiarire i contorni della vicenda e ricostruire la dinamica dei fatti.
