TARANTO – Sono ore calde, anzi caldissime, queste per il calcio, a Taranto A breve, ma il condizionale è d’obbligo, il Taranto Calcio potrebbe diventare presto americano. Il promettente imprenditore newyorkese, David Warren, impegnato nel settore immobiliare con la DW Partners, sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per rilevare il club ionico.
I suoi solidi conti economici avrebbero impressionato Palazzo di Città, mettendolo in netto vantaggio rispetto ai pochi concorrenti rimasti. Se le intenzioni saranno confermate e supportate da un progetto solido, potrebbe davvero essere lui a guidare il nuovo corso del Taranto Calcio.
Un altro nome che spunta è quello di Aldo D’Ippolito che potrebbe presentare la sua proposta con l’ausilio di Cosimo Granvilla e del gruppo Redorà.
Nessuna buona nuova, invece, che porta alla pista Vito Ladisa. I tifosi, ancora scottati da quello che accadde con Mark Campbell, aspettano con cautela. Invece, la Di Stefano Legacy Trust LLC, attraverso una nota ufficiale firmata dal CEO Giovanni Di Stefano, ha sciolto ogni dubbio sul proprio coinvolgimento nell’acquisizione del Taranto Calcio. Il gruppo statunitense ha annunciato che non presenterà alcuna offerta per il club rossoblù in occasione della procedura competitiva in corso. Una decisione netta, motivata dalla visione strategica del Trust e dalla volontà di garantire, in futuro, un progetto solido e sostenibile per il calcio tarantino.
Le prossime ore saranno decisive: entro le 23.59 di oggi si attendono le proposte ufficiali. Perchè, poi, non si potrà tornare più indietro.
