CASARANO – Il Casarano è tornato dal ritiro di Cascia con indicazioni più che confortanti. La squadra guidata da Vito Di Bari ha mostrato solidità e buone trame di gioco, confermando i progressi anche nell’amichevole vinta 2-3 contro il Bari all’antistadio del San Nicola.
La rosa è già ben strutturata, ma per essere completa mancano ancora due o tre elementi, come emerso anche nelle parole del tecnico a fine gara. La difesa è attualmente il reparto più scoperto
Tra i profili valutati con maggiore attenzione c’è Michele Camporese, classe ’92, ex Bari e Foggia, reduce dalla stagione al Milan Futuro. Un altro nome caldo è quello di Enrico Silletti, attualmente sotto contratto con l’Altamura fino al 2026.
Anche in mezzo al campo manca ancora un tassello. L’obiettivo dichiarato è Karlo Lulic, classe ’96, croato, ormai fuori dal progetto tecnico del Bari. La concorrenza non manca: la Virtus Entella, ad esempio, gli offrirebbe una vetrina in Serie B.
Intanto si registra il ritorno di Denny Pucci, portiere, classe 2003, che già indossato la casacca rossazzurra, in Serie D, in 27 partite, nel campionato 2023-2024. Nella passata stagione Pucci ha difeso la porta della Fezzanese, nel girone E della Serie D: 31 presenze per lui.
Capitolo uscite: il Casarano sta lavorando per far crescere i giovani altrove. Dopo i trasferimenti temporanei del portiere Marco Ferilli e dell’esterno Matteo Martina al Vibonese, è toccato al terzino Giuseppe Albo, classe 2006, trasferirsi alla Luparense. Altri elementi dell’attuale organico potrebbero presto seguire lo stesso percorso.
Il mercato resta quindi ancora aperto per i rossazzurri, chiamati ora a completare il mosaico con le ultime pedine necessarie per affrontare al meglio la nuova stagione.