LECCE – Tre gol del Brindisi al Celano nel primo allenamento congiunto della stagione, disputato nel pomeriggio.
I gol sono arrivati nella ripresa e portano la firma di Ferrari, Cauteruccio e Megaro.
La prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate, ma i biancazzurri hanno sfiorato il gol in diverse occasioni.
Nella ripresa partita ancora più vivace con il Brindisi che ha costruito numerose azioni offensive e ha colpito pure un palo e una traversa.
Il test per la squadra biancazzurra ha dato al tecnico Ciullo molte risposte contro un avversario che giocherà nel campionato di Eccellenza abruzzese.
Normale che in questo momento la compagine brindisina non mostri una certa brillantezza fisica, colpa dei notevoli carichi di lavoro. E i sincronismi tra i vari reparti necessitano ancora di tanto lavoro da parte di Ciullo e del suo staff. Proprio il tecnico di Taurisano a fine partita ha detto che “È stato un buon allenamento contro un avversario della nostra stessa categoria. Nonostante la fatica accumulata in questi giorni, ho visto cose positive – ha aggiunto -. C’è sempre da migliorare, ma oggi era importante chiudere la partita senza infortuni e con una buona prestazione. Proseguiamo con la preparazione e lavoriamo giorno dopo giorno per crescere ancora”.
A Roccaraso, sugli spalti dell’impianto dove si è disputata l’amichevole, c’erano circa un centinaio di tifosi biancazzurri giunti da Brindisi.

Tonio De Giorgi
Redattore. A Tele Rama dal 2003. Giornalista Pubblicista dal 2006