EventiLecceVideo

Artigianato, eventi, musica, cibo: tutto pronto per la 53^ Mostra della Ceramica artigianale a Cutrofiano

CUTROFIANO – Per otto serate il centro storico di Cutrofiano è pronto a diventare un grande laboratorio a cielo aperto dove maestri artigiani daranno vita ad opere uniche e preziose, sarà una vera e proprio festa diffusa dell’arte figula, la “Mostra della ceramica artigianale”, che anche quest’anno è pronta ad affascinare e coinvolgere cittadini e turisti. Il ricco programma della 53esima edizione è stato presentato a Palazzo Adorno a Lecce.

Tutte le sere dalle ore 19 a mezzanotte Cutrofiano si animerà grazie ad una serie di eventi pensati per tutte le fasce d’età: dalle esposizioni artistiche, a laboratori e poi un’antica giostra in legno, prodotti tipici, musica, concerti e tanti appuntamenti collaterali.

Cuore pulsante dell’evento, il Museo della Ceramica, con uno speciale programma con mostre contemporanee e particolari percorsi espositivi; quest’anno ci sarà poi una speciale dedica alla celebre favola di collodi attraverso il progetto “Carissimo pinocchio”.

L’inaugurazione della Mostra, è prevista per sabato 9 agosto alle 18.30 con la partecipazione straordinaria dell’Arma dei Carabinieri, dalle 20.30 grande momento musicale con il festival La Notte della Taranta.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione