OTRANTO – Aveva trovato un lavoro stagionale in un ristorante a Otranto e una casa in affitto per trasferirsi qui. Una sera però rincasando ha trovato in una stanza, ad attenderla, il proprietario che avrebbe tentato di violentarla.
È quanto si legge nella denuncia choc sporta da una 27enne della provincia di Foggia e confluita in un fascicolo di inchiesta, titolare il pubblico ministero Mastroniani.
Indagato per violenza sessuale un uomo di 67 anni, ex militare oggi in pensione, residente a Uggiano: ascoltato nelle scorse ore, ha rigettato ogni accusa.
Stando a quanto ricostruito dalla giovane, che ha lasciato Otranto nei giorni scorsi dopo aver sporto denuncia in caserma, l’uomo l’avrebbe attesa in casa, avendo trattenuto una copia delle chiavi dell’abitazione. Per questo motivo è accusato anche di violazione di domicilio.
La ragazza, che originariamente avrebbe dovuto convivere in quella casa con altre due inquiline, sarebbe rimasta alla fine sola. E a quel punto avrebbe chiesto al proprietario di ribarattare i soldi dovuti per l’affitto. L’uomo, sempre stando alla denuncia, dopo varie insistenze, le avrebbe proposto uno sconto solo in cambio di prestazioni sessuali.
Alla fine delle parole, biombando in casa, sarebbe passato ai fatti.
Saranno le indagini, già avviate, ad acclarare cosa esattamente sia accaduto. Interrogato, l’uomo ha parlato di “accuse infondate”, una ritorsione per la quota di affitto che la giovane avrebbe rifiutato di pagare, nonostante il pressing del proprietario.