LECCE – Domenica il Lecce ha terminato il ritiro di Bressanone, in quel di Bolzano. Preparazione pre-campionato che era iniziata lo scorso 21 luglio. La comitiva giallorossa è rientrata nel Salento, con capitan Falcone e compagni che potranno godersi qualche giorno di meritato relax, in attesa dell’inizio del campionato e degli impegni ufficiali. Il primo il giorno di Ferragosto, il 15 agosto contro la Juve Stabia in Coppa Italia per il primo turno eliminatorio.
Ma sabato si ritorna subito in campo: la comitiva giallorossa farà visita al Monopoli. Si gioca al Veneziani in serale alle 20:30. Il week-end successivo al via con l’esordio in campionato in casa del Genoa. Si inizia, quindi, a fare sul serio e dopo la vittoria nell’ultima gara con la Carrarese di domenica, 1-0 gol di Helgason, per la squadra di Di Francesco è tempo di ricaricare le batterie e di ritornare a correre davvero. Con una squadra non al completo, da completare e da puntellare, e con più di qualche elemento che potrà trasferirsi altrove.
C’è tanto da migliorare e lo ha detto chiaramente anche l’ex Sassuolo nell’ultima intervista del post Carrarese: “Nel concretizzare, essere un pochino più incisivi quando attacchiamo la porta per accompagnare con più uomini. Per il resto bene o male vedo che la manovra, sì, sta crescendo, ma nella rifinitura e nella finalizzazione c’è sempre da lavorare. Si va sempre alla ricerca di un qualcosa di più come è giusto che sia, vorremmo sempre il massimo dai nostri mezzi“, ha concluso l’ex Sassuolo.
Il tecnico abruzzese ha fissato la preparazione per mercoledì pomeriggio nel quartier generale dell’Acaya. Alla ripresa lo staff medico dovrà valutare le condizioni di Camarda reduce da uno stato febbrile, Gallo e Pehlivanov.
Intanto, la campagna abbonamenti “Solamente tu” ha superato quota 10.000 sottoscrizioni. La fase di prelazione, dedicata ai vecchi abbonati che hanno intenzione di confermare il proprio posto, sarà attiva fino a venerdì 8 agosto. A partire da lunedì 11 agosto avrà inizio la fase di vendita libera, aperta a tutti, nella quale i vecchi abbonati potranno cambiare posto conservando la tariffa agevolata.