CAROVIGNO – Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in tragedia a Pantanagianni, marina di Carovigno, dove una donna di poco più di sessant’anni ha perso la vita a causa di un improvviso malore. L’episodio è avvenuto nei pressi di un ristorante balneare, sotto una tettoia dove la donna si era riparata dal sole.
I primi ad intervenire sono stati un bagnino e il personale del locale, che hanno cercato di prestare assistenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.
Sul posto sono giunti i carabinieri, cui sono stati affidati i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma è stata trasferita presso l’ospedale Perrino di Brindisi per ulteriori esami, su disposizione della Procura.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale. L’episodio riaccende l’attenzione, ancora una volta, sull’importanza della tempestività nei soccorsi e sulla necessità di presidi sanitari adeguati nelle località balneari.
