EvidenzaLecceSport

Lecce, Di Francesco: “Dobbiamo essere più incisivi quando attacchiamo”

CALDARO (BOLZANO) – Al termine dell’amichevoke contro la Carrarese il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha analizzato la partita della sua squadra.

“Questa partita è andata meglio anche perché abbiamo smaltito gli enormi carichi di lavoro – ha dichiarato il tecnico Eusebio Di Francesco – Sono veramente contento di come hanno lavorato i ragazzi, della loro grande disponibilità. Ovviamente ci sono delle cose da migliorare ma oggi ho visto anche delle cose interessanti dal punto di vista della manovra, della ricerca del gioco, della compattezza di squadra. M è piaciuta la squadra perché tante volte è andata anche in pressione tutta insieme; tutte cose su cui stiamo lavorando. Lla squadra sta cercando di capire al meglio e poi riportare i concetti in campo”.

In cosa si deve migliorare?

“Nel concretizzare, essere un pochino più incisivi quando attacchiamo la porta per accompagnare con più uomini. Per il resto bene o male vedo che la manovra,sì, sta crescendo, ma nella rifinitura e nella finalizzazione c’è sempre da lavorare. Si va sempre alla ricerca di un qualcosa di più come è giusto che sia, vorremmo sempre il massimo dai nostri mezzi”.

Maleh non può  trovare soazio nel suo Lecce?

“Per il mercato divete parlare con la società e con il direttore. Maleh non faceva parte del progetto tecnico. Biene da un infortunio,  comunque io li valuto tutti, poi durante questa sessione sapremo quale sarà il futuro di questo ragazzo, ma è un discorso che vale per tutti”.

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione