EvidenzaLecceSport

Lecce, dal mercato serve la marcia in più

CALDARO (BOLZANO) – Il Lecce vince l’ultima amichevole del ritiro pre campionato.

A Caldaro, in provincia di Bolzano, al Centro Sportivo Sant’Antonio, il Lecce ha battuto 1-0 la Carrarese grazie ad un gol di Helgason al 34′ del primo tempo.

Nel complesso una prestazione in cui l’allenatore giallorosso intravede a tratti i concetti che sta cercando di inculcare ai propri calciatori. A metà agosto la prima partita ufficiale, in Coppa Italia, poi via alla Serie A. Tutto in pieno mercato. E con una squadra che potrebbe perdere pezzi importanti. Calciatori che convivono con la speranza di poter aprire un altro ciclo. Una situazione non favorevole a Di Francesco che attende pure rinforzi, anche se non lo dice. Ma confida nel lavoro di Corvino e Trinchera. Ad oggi la squadra non è pronta e non lo sarebbe neppure se il mercato fosse chiuso e con tutti gli acquisti portati a casa. Questa squadra va migliorata, oltre quei giovani già arrivati e che con il trascorrere del tempo potranno essere sempre più funzionali al credo tattico di Di Francesco.

Per quanto riguarda la sfida di ieri, la partita ha fatto registrare ritmi lenti e con rarissime emozioni nella prima frazione di gioco.

Solo il gol di Helgason accende un primo tempo noioso e con tanti duelli fisici.

Nella ripresa il Lecce prova a spingere di più e ha un paio di occasioni per raddoppiare: prima con Krstovic, l’ex giallorosso Bleve si supera nella respinta. E poi con N’Dri, il quale spara sul portiere, bravo tuttavia a chiudergli lo specchio della porta.

Nel finale la Carrarese del salentino Antonio Calabro sfiora il pari prima con un colpo di testa a lato di Finotto e poi con una deviazione aerea di Torregrossa, sulla quale è bravo Fruchtl ad alzare sopra la traversa.

A fine partita Di Francesco, nelle sue dichiarazioni ha detto di volere più concretezza sotto porta.

Ha elogiato la sua squadra per la partita è per l’impegno durante il ritiro.

Il Lecce si è schierato con Falcone in porta; Danilo Veiga, Tiago Gabriel,  Gaspar,  Ndaba in difesa. Coulibaly,  Pierret e Helgason a centrocampo; Pierotti, Krstovic e Morente in attacco.

La fascia di capitano è andata al braccio di Falcone.

Non ha preso parte alla partita Gallo che negli ultimi due giorni ha lavorato a parte. Assente pure Camarda, il quale non aveva superato completamente l’influenza.

Al Centro Sportivo Sant’Antonio di Caldaro era presente pure l’ex difensore del Lecce Dermaku, oltre a tantissimi tifosi giallorossi.

Articoli correlati

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

Lobuono: “il Salento sembra Gaza per colpa della Xylella”

Redazione