CronacaLecceVideo

Surbo, escalation di violenza domestica: 32enne arrestato

SURBO – Poteva avere conseguenze ben peggiori l’ennesimo episodio di violenza commesso da un 32enne ai danni dei familiari conviventi a Surbo, che questa volta hanno chiamato il 118 e l’arrivo dei carabinieri ha evitando il peggio.

L’allarme è partito ieri pomeriggio quando i familiari dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine e affetto da disturbi psichiatrici aggravati dall’uso di sostanze stupefacenti, hanno chiesto l’intervento urgente del personale sanitario del 118.

Il 32enne aveva infatti iniziato a lanciare in strada una bottiglia in vetro contenente un liquido infiammabile e un panno imbevuto, simulando un ordigno tipo “molotov”, che fortunatamente non ha preso fuoco e non ha causato danni a persone o cose.

Sul posto sono così sopraggiunti i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dei colleghi del NORM della Compagnia di Lecce, che nel giro di poco tempo sono riusciti a riportare sotto controllo la situazione evitando conseguenze più gravi

Le successive attività investigative hanno portato al rinvenimento, all’interno dell’abitazione, di una mazza da baseball, un cacciavite e un coltello a scatto, tutti sottoposti a sequestro.

I familiari conviventi si erano già rivolti varie volte alle Autorità a seguito di condotte vessatorie e maltrattanti protrattesi nel tempo. L’uomo è stato così arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Articoli correlati

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione