JENBACH (AUSTRIA) – Terza amichevole pre campionato per il Lecce che ha affrontato a Jenbach, in Austria, la Rappresentativa degli Emirati Arabi Uniti.
Per i giallorossi è arrivata la prima sconfitta di questa preparazione estiva. Risultato finale 3-1.
La prestazione della squadra di Di Francesco ha offerto tanti spunti di riflessione, non solo tattici, ma pure in prospettiva mercato.
La partita si è sbloccata subito grazie al rigore realizzato da Alghassani al 2′. E al 18’ arrivava pure il raddoppio con Lucas Caio.
Tre minuti dopo, però, il Lecce riapriva la partita con Camarda su calcio di rigore concesso per un fallo ai danni di Pierotti.
Nella ripresa gli Emirati Arabi Uniti facevano calare il sipario, anche solo nel finale, con la rete di Bruno De Oliveira al 42′ che approfittava di una leggerezzadi Perez.
Questa la formazione titolare e i cambi effettuati da Di Francesco durante l’intervallo e nel corso del secondo tempo: Fruchtl (14’st Falcone), Kouassi (14’ Veiga), Ndaba (40’st Addo), Gaspar ©, Berisha (14’ Helgason), Morente (14’st N’Dri), Camarda (14’st Krstovic), Coulibaly (14’st Kaba), Tiago Gabriel (18’st Perez), Pierotti (1’st Banda), Pierret (14’st Ramadani).
Non sono stati utilizzati Samooja, Penev, Rafia, Maleh, Gorter, Ubani, Kovac, Esposito.
Ha assistito alla partita Paulo Sosa, tecnico dello Shabab Al-Ahli. Nella passata stagione, in Italia, ha allenato la Salernitana.