LecceSport

Casarano, il ds Obbiettivo: “Buon gruppo e grande staff”

CASARANO – Finisce la prima parte di ritiro al campionato per il Casarano in quel di Cascia in Umbria. Momento dedicato alla preparazione fisica, all’amalgama tattica e al fare gruppo. Un periodo vissuto con grande intensità da mister Di Bari e dai suoi ragazzi tra amichevoli che hanno fornito indicazioni interessanti e gestione di un organico che per un 90% appare completo e pronto a dare battaglia nel prossimo campionato di serie C.

Un gruppo che risulta un interessante mix tra conferme e nuovi arrivi, fatto di giovani motivati e con le idee chiare votate al sacrificio per raggiungere l’obiettivo. E se lo zoccolo duro è stato trattenuto, i nuovi arrivati in casa rossoazzurra si sono subito dimostrati all’altezza, segnale che il direttore sportivo Antonio Obbiettivo con ogni probabilità ha fatto centro.

Un mosaico dunque quasi al completo come detto, mancherebbe qualche pedina ma anche su questo aspetto le idee sembrano essere decisamente chiare. La priorità al momento è per un centrale difensivo.

Un lavoro quindi che sta andando nella giusta direzione. Adesso si torna nel Salento per continuare il lavoro intrapreso e dedicarsi maggiormente ai concetti tattici anche in vista delle prossime amichevoli. Il 4 agosto ricordiamo il test amichevole tra Casarano e Bari che si giocherà nell’antistadio San Nicola a Bari, oggi intanto il ritiro si chiude con l’amichevole contro il Frosinone che si giocherà al Centro d’Altura “E.Leoncini” di Terminillo, in provincia di Rieti. La squadra rientrerà subito dopo la fine della partita. 

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio