Un episodio di brutale violenza familiare ha sconvolto nella giornata di ieri il centro cittadino di Melendugno, dove un uomo di 34 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale stazione per aver aggredito violentemente il padre 65enne.
L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, assistendo alla scena per strada, hanno prontamente chiamato il 112. Quando i militari sono giunti sul posto, hanno trovato il giovane intento a colpire il padre con calci e pugni. Solo l’immediato intervento degli uomini dell’Arma ha evitato che l’aggressione avesse conseguenze ancor più gravi.
Il padre, visibilmente provato e ferito, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano, dove i sanitari gli hanno riscontrato escoriazioni multiple e una frattura toracica, con una prognosi di sette giorni salvo complicazioni.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai Carabinieri, quella di ieri non sarebbe stata un’aggressione isolata. Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe infatti reso protagonista di una vera e propria escalation di violenza domestica negli ultimi tempi. In diverse occasioni avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente entrambi i genitori, minacciandoli anche di morte per ottenere denaro, presumibilmente destinato all’acquisto di droga.
Solo pochi giorni fa, il 21 luglio, anche la madre era stata vittima di un’aggressione, ma aveva deciso di non recarsi in ospedale per proteggere il figlio.
Dopo le formalità di rito, il 34enne è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”
