AttualitàBrindisiVideo

Ripensare gli spazi educativi per la comunità di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA – É stato ufficialmente inaugurato il cantiere per la riqualificazione della palestra coperta della Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci”. L’intervento rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche e della qualità della vita degli studenti.

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione del sindaco, Angelo Palmisano, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Emanuela Gervasi, dei tecnici incaricati, dell’impresa esecutrice e di rappresentanti della scuola, tra cui docenti e studenti. Il progetto prevede una riqualificazione completa della struttura: la sostituzione del solaio con un nuovo soffitto in legno, la realizzazione di una nuova pavimentazione e il rinnovo degli infissi e delle finiture interne ed esterne.

L’obiettivo è restituire alla comunità scolastica uno spazio moderno, sicuro e funzionale, che possa essere utilizzato non solo per le attività sportive curriculari, ma anche per iniziative extrascolastiche e momenti di aggregazione. L’Amministrazione ha sottolineato come questo intervento sia parte di una visione più ampia di investimento sull’educazione e sul benessere dei giovani, considerati elementi fondamentali per il futuro della città.

Dopo anni di attesa, l’avvio dei lavori segna l’inizio di una nuova fase per la scuola “L. da Vinci”, con la speranza che presto gli studenti possano tornare a vivere pienamente questo spazio. 

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione