I poliziotti del commissariato di Taurisano, coadiuvati dalla Polizia Locale di Salve, hanno effettuato controlli straordinari sui siti balneari dove possono emergere situazioni di abusivismo, che vedono interessate porzioni di spiaggia libera con l’insediamento di veri e propri stabilimenti non autorizzati. Sono state eseguite ispezioni a esercizi pubblici al fine di verificare la regolarità di autorizzazioni e licenze.
I controlli hanno permesso di portare alla luce le attività abusive di tre esercenti che effettuavano servizio di noleggio di attrezzature da spiaggia, facenti capo ad un hotel e a due chioschi fronte mare, che al termine dell’attività ispettiva sono stati denunciati per occupazione abusiva di suolo del demanio pubblico e sono stati contestualmente sequestrati tra ombrelloni, lettini e supporti per ombrelloni complessivamente nr.50 pezzi di attrezzature da spiaggia.
Durante l’attività operativa sono stati effettuati 2 posti di controllo, identificate 42 persone e controllati 24 veicoli.
La polizia locale ha posto particolare attenzione al controllo dei ciclomotori e motocicli.
post precedente
post successivo